Insalata di Avocado, Indivia Belga e Pomodori Secchi

Compro spesso l’avocado perchè mi piace molto ed è pieno di cose che fanno benissimo: potassio, calcio, magnesio e proteine.

Per essere un frutto non ha poche calorie perchè siamo sulle 160 per 100 grammi, ma è tutta salute!

In genere mi piace molto mangiarlo con la mozzarella e il pomodoro, ma per cambiare un po’ mi sono inventata questa versione che mi è piaciuta molto.

Per due persone ho usato:

– 1 avocado maturo
– 2 cespi di indivia belga
– 10 pomodorini secchi
– olio evo qb
– sale qb

Premetto che io i pomodori secchi me li faccio in casa con l’apposito essiccatore. Se non lo avete potete usare il forno o comprarli. Se decidete di usare il forno basta che tagliate in due i pomodori, che li mettiate su una leccarda da forno con della carta forno con la buccia rivolta verso il basso e li facciate stare in forno a 80 gradi fino a che non si sono seccati. Ci vuole parecchio, io con l’essiccatore ci metto circa 10 ore (consuma poco, circa quanto una lampadina).

Se invece li comprate vi consiglio di metterli per un paio di minuti in acqua caldissima perchè spesso quelli comprati sono durissimi. Quando si sono ammorbiditi scolateli e asciugateli con della carta o con uno strofiinaccio e poi tagliateli.

Sbucciate l’avocado e fatelo a pezzetti, tagliate a rondelle l’indivia e aggiungete i pomodori. Condite con olio e sale e buon appetito!insindavo

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.