Crostata di Visciole

Ho trovato un’ottima marmellata di visciole e non potevo non fare una crostata!

Scontata, banale, fatta e rifatta, vista e rivista… non la faccio mai perchè ho diecimila esperimenti culinari che mi stimolano di più… che errore!

La crostata è uno dei dolci più facili e più buoni in assoluto, per me è anche un ottimo modo per magiare la frutta.

Questa è una crostata di 26 cm di diametro, dunque come ingredienti ho usato una pasta frolla fatta con 300 gr di farina ed un barattolo di marmellata di visciole da 300 grammi.

Per prima cosa accendete il forno e portatelo a 170°, intanto stendete la frolla ad uno spessore di circa 3-4 millimetri e tenendone da parte un quarto per le striscette.

Per stenderla io uso la carta forno così è più facile trasferirla nella teglia senza che si rompa. Come teglia uso una di quelle che hanno il fondo che si solleva in modo da non rompere la crostata al momento di estrarla.

Mettete quindi la frolla nella teglia imburrata e infarinata e bucherellatela con una forchetta. Versate la marmellata sulla frolla, in caso la marmellata sia bella soda (perchè magari la tenevo in frigo) metto il barattolo senza coperchio nel microonde per una decina di secondi, così sarà più facile distribuirla.

Una volta ben livellata su tutta la crostata fate le striscette e disponetele a griglia.

Infornate a 170° per 45-50 minuti.

P1110738_ok

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it