Crespelle al forno con ricotta e spinaci

Un classico, ma sempre buono… e alla fine ci lecchiamo tutti i baffi!

Ingredienti per 4 crespelle:

– 100 gr ricotta
– 200 gr spinaci
– 70 gr grana
– sale
– noce moscata
– 1 lattina di pelati da 400 gr

Unite la ricotta, un po’ di sale, un po’ meno della metà del grana e una bella grattata abbondante di noce moscata. Amalgamate bene il tutto.

In una pentola antiaderente mettete a cuocere gli spinaci. Solo spinaci e un pizzico di sale. Coprite con un coperchio e lasciate andare a fuoco medio per 5/7 minuti. Girate con un cucchiaio di legno, se pensate che ci voglia un pochino di acqua aggiungete pure.

Cotti gli spinaci scolateli e strizzateli bene, aggiungeteli alla ricotta e mescolate bene. Dividete il composto in 4.

Prendete una crespella e spalmateci dentro un quarto di composto. Arrotolate la crespella su se stessa e procedete così per le altre 3 crespelle.

Aprite i pelati e versate un po’ di salsa di pomodoro sul fondo delle terrine. Ora sistemate i rotoli di crespella nelle terrine con lo spacco sul fondo. Prendete i pelati che sono rimasti nella lattina e schiacciateli bene con una forchetta. A questo punto distribuite i pelati sulle crespelle, aggiungete abbondante grana o parmigiano e infornate per 30/35 minuti a 180°.

P1160501

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it