Funghi Trifolati

Questo è un contorno classico, facile facile che risolve un sacco di situazioni.

Prendete dei funghi champignon, quelli già affettati vanno benissimo, sennò fatelo voi. La cosa importante è che non li laviate! I funghi sono peggio delle spugne e se lavati si impregnano di acqua. In genere io li spello con un coltellino, volendo si possono passare con una spugnetta inumidita.

Mettete dell’olio evo in una padella con spicchi di aglio… le quantità le lascio a voi, dipende da quanto vi piace. Io lo adoro, quindi per una confezione di funghi affettati metto un paio di spicchioni. Li faccio rosolare, li tolgo, e poi metto i funghi a cuocere a fuoco alto.

Questi inizieranno immediatamente a rilasciare la loro acqua, non vi preoccupate, lasciate la fiamma alta, girate di tanto in tanto e salate. Quando l’acqua sarà completamente evaporata mettete abbondante prezzemolo, date un’ultima saltata e spegnete.

 

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it