Conchiglioni con gamberi e melanzane

Ingredienti per 2 persone:

– 1 melanzana
. 3 spicchi aglio
– olio evo qb
– olio arachidi qb
– 400 gr code di mazzancolle surgelate
– 200 gr conchiglioni
– prezzemolo qb
– vino bianco qb

Lavate la melanzana, fatela prima a fette alte circa 2 cm, poi ricavatene delle strisce e poi dei cubetti. Alla fine dovrete avere dei cubetti di circa 2 cm scarsi per lato.

Mettete in una padella abbondante olio di arachidi e i 3 spicchi di aglio, quando l’olio sarà caldo, versateci dentro la melanzana e friggete fino a doratura girando per non far bruciare. Togliete le melanzane e lasciatele ad asciugare su della carta assorbente, salate e eliminate gli spicchi di aglio.

Potete anche calare la pasta a questo punto visto che ci vogliono 14 minuti di cottura!

Prendete i gamberi (io in genere prendo le code di mazzancolle surgelate, hanno un prezzo accessibile e sono buone, ma potete tranquillamente usare i gamberi che più vi piacciono), lasciatene 6/8 da parte, agli altri togliete la corazza, la testa e la coda e tagliateli in 3 pezzi. Ovviamente se avete preso dei gamberi piccoli non c’è bisogno di tagliarli!

A questo punto prendete la padella dove avete fritto le melanzane, mettete dell’olio evo e fate scaldare qualche secondo. Aggiungete i pezzetti di gambero e lasciate insaporire due minutini. Ora, a fimma alta, aggiungete un dito abbondante di vino bianco e lasciate evaporare.

In padella dovreste avere un bel po’ di sughetto, aggiungete i gamberi che avevate lasciato interi, dopo un paio di minuti di cottura scolate la pasta e unitela alla padella. Se i gamberi si sono asciugati troppo aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta.

Girate bene. Spegnete il fuoco e aggiungete le melanzane fritte. Ancora una bella girata per amalgamare i sapori e servite.

conchiglioni2

 

3 Commenti
  1. I love your recipes. Is it possible to add a translator to your site for English? I try to use google translator, but i have to copy and paste each part, one section at a time.

    1. Hi Catherine, I am delighted you are following me! I am trying to get my husband to do the English pages as well… maybe your message will help! Thanks a lot!

    2. Hi Catherine! My husband finally gave me my English version of my blog, at last!!! It is not easy to translate everything but I’m catchiing up 😉
      Let me know what you think!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it