Seitan alle Mandorle

Oggi ho voluto adattare un classico della cucina cinese alla cucina vegan usando il Seitan al posto del pollo. Ho sottoposto l’esperimento ad un paio di ospiti “carnivori” qualche sera fa e devo dire che non è avanzata neanche una mandorla!

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr di Seitan
– 140 gr di mandorle spellate
– 1 cucchiaino di zenzero grattuggiato
– olio di semi qb
– 1 cipolla media
– amido di mais qb
– 4 cucchiai di salsa di soia
– 1 tazza acqua o brodo vegetale caldi

Prendete qualche mandorla e con un coltello fatela a pezzetti, unitele alle altre e mettetele in una padella antiaderente calda a tostare. Quando le mandorle avranno preso colore mettetele da parte e, nella stessa padella, mettete a rosolare la cipolla e lo zenzero a fiamma bassa.

Mentre la cipolla cuoce fate il Seitan a pezzetti più o meno grandi quanto le mandorle, cospargeteli bene con l’amido di mais e metteteli in padella. Girate per qualche secondo, il Seitan non ha bisogno di cottura, quindi aggiungete le mandorle, la salsa di soia e l’acqua tiepida (o il brodo), girate e fate rapprendere il sughetto. Aggiustate di sale, spegnete e servite con del riso in bianco.

seitmand

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it