Gamberi al Curry con sesamo

Cenetta veloce e gustosissima!

Per due persone prendete 500 grammi di gamberi (io prendo spesso i gamberoni surgelati del supermercato e sono ottimi!) e, senza scongelarli, buttateli in una padella dove avrete già messo ad imbiondire dell’aglio.

Saltate i gamberi per qualche minuto, salate e fate cuocere. Tenete prensente che i gamberi non hanno bisogno di una gran cottura. Se sono freschi basteranno 3/4 miuti, se invece sono surgelati ci mettono un po’ di più, ma direi non più di 7/8 minuti. In ogni caso vi accorgete che sono pronti quando cambiano colore.

A questo punto con un cucchiaio bucato togliete i gamberi e metteteli in un piatto e copriteli. Rimettete la padella con il sughetto dei gamberi sul fuoco a fiamma molto alta. Quando il liquido prende a bollire con forza, aggiungete un dito di vino bianco secco e fate evaporare. A questo punto aggiungete un cucchiaino molto abbondante di curry e un cucchiaio di concentrato di pomodoro.

Quando il tutto sarà bene amalgamato e un po’ ristretto, rimettete un attimo i gamberi in padella e saltateli un paio di volte.

Servite nei piatti e mettete abbondanti semini di sesamo.

Io mio curry è un po’ piccante ma viene bene anche con quello dolce e vi consiglio di accompagnare il piatto con del riso, possibilmente Basmati… tanto per confermare l’esoticità del piatto!

 

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it