Frittata di Verza

Ingredienti per 6 porzioni:

– 300 gr di verza
– 200 gr di cipolla
– 5/6 foglie di salvia
– 6 uova
– sale e pepe qb
– 20 gr parmigiano

Tagliate finemente la cipolla e la verza e mettetele in una padella con dell’olio e un goccio di acqua a stufare a fuoco medio e con coperchio. A metà cottura aggiungete la salvia, poi, quando la verza è piuttosto tenera, salate e spegnete.

In una scodella sbattete le uova con un po’ di sale, il pepe e il parmigiano.

Quando la verza si è un po’ freddata aggiungetela alle uova e mescolate bene.

Mettete un’altra padella sul fuoco con un pochino di olio, quando è caldo versate il composto e livellatelo con un utensile. Quando la parte sotto vi sembrerà cotta girate la frittata aiutandovi con il coperchio di una pentola che abbia il diametro più grande di quello della padella.

Assicuratevi che non ci sia olio in eccesso altrimenti questa operazione potrebbe risultare pericolosa. In caso non abbiate dimestichezza con questo metodo vi consiglio di accendere il grill del forno e di piazzarci sotto la padella in modo da far cuocere la parte sopra della frittata.

frittverz frittverz2

2 Commenti
    1. Salve Nunzia, grazie della segnalazione, in effetti l’avevo dimenticata. Ora ho corretto e spero che la provi e che ti piaccia!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it