Fettine di Seitan al limone

Tra i vari sostituti della carne che ho avuto modo di provare fino ad ora il Seitan è l’unico che mi sento di definire davvero buono e gustoso.

Oggi ve lo propongo in fettine e vi invito a provarlo.

Ingredienti per 10 fettine:

– 10 fettine di Seitan
– mezzo limone spremuto
– farina 00 qb
– salvia
– vino bianco
– olio

Le fettine di Seitan devono essere piuttosto sottili, io le ho fatte di circa 3 mm perchè il Seitan lo avevo fatto io in casa, quello che si compra in genere viene in fette più spesse, ma vi consiglio di dividerle in due se ce la fate.

Quindi prendete le fettine e infarinatele ben bene e mettetele nella padella con l’olio bello caldo. Fatele dorare bene e a questo punto mettete un goccio di vino (mi raccomando versatelo nella padella e non sulle fettine).

Fate evaporare e aggiungete il succo del limone e la salvia, io ho messo quella secca perchè la mia pianta è morta di recente (R.I.P.), ma se l’avete fresca è meglio.

Fate insaporire un pochino e servite.

AAA Per il sale fate attenzione, se prendete il Seitan pronto in genere è già un po’ insaporito, quindi non esagerate, se invece lo preparate voi allora… beh saprete se e quanto ne avete messo.

fettineseitan

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it