Fusilli con sugo di Peperoni e Seitan

Ingredienti per 2/3 persone:

– 1 peperone rosso
– 1 cipolla media
– 6/7 pomodorini maturi
– 150 gr seitan
– olio qb
– sale qb
– acqua qb

E’ facilissimo: frullate la cipolla e mettetela in un pentolino a soffreiggere con un po’ di olio e di sale. Intanto pulite il peperone, tagliatelo a pezzi e frullatelo. Aggiungetelo alla cipolla che soffrigge. Mettete nel frullatore i pomodorini, frullate e aggiungete al resto.

Fate lo stesso con il seitan che potete acquistare già pronto o farvelo in casa. Io ormai uso sempre questa ricetta che a volte cambio aggiungendo o togliendo ingredienti a seconda di come mi va. L’unica accortezza è quella di mantenere sempre la proporzione tra ingredienti liquidi e secchi.

Aggiungete anche il seitan al sugo, un dito di acqua e lasciate sobollire per 20/30 minuti fino a che il pomodoro non sia cotto e la consistenza giusta.

A questo punto condite la pasta, io ho usato dei fusilli integrali perchè sto cercando di passare completamente a questo tipo di pasta che trovo più sana e più buona, ma ovviamente si può usare anche la pasta “normale”.

Se non siete vegani o se non avete qualche problema in particolare con i latticini vi consiglio una bella manciata di Pecorino e… in tavola!

sugo_seit_peper

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.