Panettoni Ripieni

Che carini i mini panettoni! Il problema è che non sono mai di ottima qualità, quindi restano sempre troppo secchi. La soluzione quindi e riempirli con una buona farcia di mia invenzione che sottopongo al vostro parere.

Ingredienti per due panettoncini:

– 250 gr di ricotta
– un cucchiaio di miele
– 10 noci sminuzzate
– 2 cucchiai di zucchero a velo
– 2 cucchiaio di cacao amaro
– 5 cucchiai di Brandy

Con un coltello svuotate i panettoncini e frullate il contenuto. Unite le noci sminuzzate, il miele, lo zucchero , la ricotta, il Brandy e il cacao e amalgamate il tutto. Assaggiate e se pensate di dover aggiungere dello zucchero o del Brandy fate pure.

Mettete il composto in una tasca da pasticcere e farcite i panettoni (se non la avete con un po’ di pazienza riesce bene anche con un cucchiaio).

Io ho guarnito con delle gocce di cioccolato. Potete usare anche della granella di noci o dello zucchero a velo… o tutti e tre!!!

La cosa buona i questa ricetta è che è un modo per riciclare gli eventuali panettoni (o pandori) avanzati da Natale. Se vi avanza un panettone di quelli grandi basta che lo facciate a fette e con queste foderiate delle coppette o degli stampini, riempite con la farcia e servite.

pan_1

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it