Crema di marroni e cioccolato fondente per San Valentino

Per la torta di San Valentino ho fatto un pan di Spagna con un pochino di burro (per renderlo meno friabile e un po’ più fermo) e l’ho farcito con questa crema. Alla fine l’ho ricoperto di panna montata colorata con del colorante alimentare in gel.

Vi do la ricetta della crema di marroni e cioccolato perchè sia la base che la panna sono oramai “ordinaria amministrazione”… vero?

CREMA DI MARRONI E CIOCCOLATO FONDENTE:

– 400gr marmellata di marroni

– 100gr cioccolato fondente grattuggiato

– 1 tazzina da caffè di Rum o Brandy

– 50gr di burro

Sciogliete tutto al microonde o a bagnomaria, poi mettete in frigo per almeno un’oretta altrimenti resta troppo liquido.

Se invece di usare la marmellata di marroni decidete di fare (o comprare) le castagne lesse è ancora meglio, ma in questo caso ricordate di mettere un po’ di zucchero, diciamo un 100gr di zucchero a velo, dimezzate il burro e aggiungete 3/4 cucchiai di panna liquida.

Il risultato è eccellente vi assicuro, e siccome con le dosi abbondo sempre, con quella che mi è avanzata riempirò dei bignè che ho in freezer che avevo fatto tempo fa!

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it