Cheesecake

Una delle mie torte preferite! Dopo aver provato tante ricette, questa fino ad ora è quella che mi è venuta meglio… e vi assicuro che sul cheesecake sono esigente!

Ingredienti per una teglia a cerniera da 24 cm:

BASE:
– 400gr biscotti Digestive
– un po’ cannella in polvere
– 1 cucchiaino abbondante miele
– 80gr burro fuso

Frantumare i biscotti e unirli agli altri ingredienti. Nella teglia formare la base della torta iniziando dal bordo, cercate di farlo più alto possibile.  Aiutatevi con le dita o con il dorso di un cucchiaio. Poi procedete con la base. Questa “crosta” dovrà avere uno spessore di circa 1cm. Riponete in frigo e intanto fate la crema.
CREMA:
– 400gr Robiola
– 300gr ricotta di pecora setacciata
– 40gr yogurt bianco intero
– 200gr zucchero
– scorza di un limone
– vanillina
– 4 uova sbattute
– 150ml panna liquida
– 1/2 cucchiaio farina

Dopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti, versate nella teglia e cuocete a 155° per circa un’ora e mezza. Trascorso questo tempo aprire un pochino il forno e spegnere. Lasciare raffreddare così per circa 15 minuti. Tirare fuori dal forno, raffreddare e poi mettere la torta in frigo per almeno 3-4 ore o anche per tutta una notte.

Ricoprire con della marmellata o della purea di frutta. Io ho usato della marmellata di fragole che avevo fatto in precedenza.

 

 

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it