Patate arrosto con Curcuma e Curry

Mmmm… che buone le spezie! Le adoro… Ultimamente mi sono fissata con la Curcuma che. oltre ad essere buona, ha potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, favorisce la digestione e la circolazione.

Una sola controindicazione: non la toccate con le mani nude altrimenti avrete le dita giallo ocra per 2 giorni!!!

Ingredienti:

– Patate gialle qb
– olio evo
– sale
– un cucchiaino di curcuma
– mezzo cucchiaino di curry

Prendete le patate con la loro buccia, lavatele benissimo sotto l’acqua corrente, tagliatele a spicchioni e mattetele in una ciotola.

Versateci sopra parecchio olio, sale, la curcuma e il curry. A questo punto, indossate dei guantini per cucinare, e girate ben bene con le mani fino a che le patate siano tutte belle ricoperte di condimento e di un bel giallone intenso.

Disponetele su una teglia e infornate a 200 gradi per 30/40 minuti, prima di sfornarle comunque fate la prova con lo stuzzicadenti, se affonda con facilità saranno cotte, se avvertite un po’ di resistenza lasciatele ancora per qualche minuto.

Per renderle un po’ più “estive” le ho servite con lo Tzatziki che è una salsina molto fresca a base di yogurt e cetriolo.

PS Non vi preoccupate, non avete capito male… si mangiano con la buccia che è molto gustosa e che è molto nutriente!

IMG_1987

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it