Fagottini di Verza

Prendete 4 belle foglie di verza riccia facendo attenzione a non romperle. Io ho tolto le più esterne perchè sono troppo dure. Mettetele a bollire in acqua salata.

Nel frattempo unite: 200gr di ricotta, una manciata di parmigiano grattuggiato, sale, pepe, 2 cucchiai di pan grattato, una manciata di spinaci bolliti e sminuzzati e 3/4 cucchiai di granella di nocciole tostate.

Prendete le foglie di verza lessate e, con un coltello, togliete la parte del gambo più dura facendo un taglio a V, a questo punto prendete due belle cucchiaiate del composto di ricotta e ripiegate la verza in modo da formare dei pallottini.

Mettete questi fagottini in una pirofila unta con del burro o dell’olio, per stare più leggeri. Cospargete di parmigiano e pezzettini di burro.

Infornate a 190° fino a doratura.

fagottini di verza_blog

Io li ho serviti con della salsa di soia, ma se non vi piace il tocco orientale vi consiglierei del gorgonzola sciolto a bagnomaria con un goccino di latte… vine fame solo a pensarci!

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Lista di siti amici


Seguici sui social network



Copyright, © 2023, Il Blog di Cuciniamo - Il contenuto, i testi, le ricette e le foto sono coperti da Copyright e appartengono a Silvia De Cataldo (salvo ove diversamente specificato).

Per informazioni sui contenuti, fotografie o pubblicità, si prega di contattare: info@ilblogdicuciniamo.it