Cocktail di Scampi

Estremamente buono ed estremamente semplice, e sempre, sempre un successo!

Per due porzioni ho usato:

– 300 gr di code di mazzancolle congelate
– 4 cucchiai di maionese
– 3 cucchiai di Ketchup
– 1/2 cucchiaio di salsa Worcester
– 1 cucchiaio di Brandy
– un po’ di insalatina tenera o cuori di lattuga

Mescolare tutti gli ingredienti tranne le code di mazzancolle e assaggiare. Se ci vuole un po’ più di Worcester o di Brandy, aggiustate secondo il vostro gusto.

Mettere le code di mazzancolle in una pentola con dell’acqua che bolle e aspettare 3-4 minuti, poi, con una schiumarola toglierle dall’acqua e metterle in un recipiente dove avrete preparato dell’acqua molto fredda.

Mentre il pesce si raffredda nell’acqua fare a striscioline l’insalata e metterla sul fondo delle coppette.

Prendete le code, sgusciatele e, con pazienza, incidete il dorso con un coltellino affilato e sciacquate via sotto un filo di acqua corrente l’eventuale filetto nero che si trova nella schiena dei gamberi. Se volete potete saltare questo passaggio. Io preferisco farlo perchè, prima di tutto, quel filino, essendo l’intestino mi fa un po’ schifo all’idea di mangiarlo e poi, a parte lo schifo, è anche piuttosto amaro di sapore.

Fatto questo ho lasciato da parte i 6 gamberi più belli e gli altri li ho tagliati in tre. Ho preso questi che ho tagliato e li ho mescolati alla salsa che intanto avevo messo a riposare in frigo, e ho messo il composto nelle coppette. Ho decorato con delle foglioline di insalata ed ho finito con tre gamberi per coppetta per decorazione.

Lo adoro!!!

cock2

Non ci sono Commenti ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.